Giro d’Italia 2024, Georg Steinhauser al settimo cielo: “È un sogno che diventa realtà, sapevo di avere la gamba giusta oggi”
Georg Steinhauser centra il primo successo tra i pro al Giro d’Italia 2024. Il giovane tedesco, dopo il bellissimo terzo posto nella tappa di Livigno è riuscito a ottenere una strepitosa vittoria in solitaria sull’arrivo in salita di Passo del Brocon, nella 17esima tappa della Corsa Rosa. Il 22enne della EF Education-EasyPost è stato protagonista di un doppio attacco da lontano di cui l’ultimo, quello decisivo, a 35 chilometri dal traguardo. Intervistato ai nostri microfoni nel dopo tappa, l’eroe di giornata ha parlato delle sue sensazioni di questa mattina e dei complimenti ricevuti negli ultimi giorni dalla maglia rosa Tadej Pogacar.
A cosa stai pensando in questo momento?
“Sono incredibilmente felice, fare la mia prima vittoria da professionista in un grande giro è un sogno che diventa realtà. Soprattutto in una tappa come quella di oggi e davvero stupendo”.
Pogacar domenica aveva parlato molto bene di te e oggi ha detto che diventerai un grande corridore
“Per me è una sensazione fantastica sentire queste parole uscire dalla bocca del miglior corridore al mondo. È un grande onore per me e sono davvero felice anche per questa cosa”.
Il tuo piano per oggi era di attaccare?
“Sì, ovviamente. Sapevo di avere una buona gamba ma non sapevo come avrebbe risposto il mio corpo dopo gli sforzi dell’ultima settimana, anche perché prima d’ora non avevo mai fatto un grande giro. Ma questa mattina andando al foglio firma ho capito che avevo la gamba giusta per centrare la vittoria”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |